Assistenza Sociale

Questo settore prevede il monitoraggio di persone ultra-settantacinquenni, attraverso un numero verde attivo h24, un servizio di telesoccorso e un supporto agli utenti per trasporti in strutture ospedaliere, para-sanitarie, nel disbrigo delle pratiche, consegna pasti, spesa e farmaci.

Abbiamo improntato tutta la nostra attività a mantenere, per quanto possibile, in autonomia i soggetti che si sono rivolti a noi cercando di tendere, quanto più possibile al loro benessere, nell’accezione più alta del termine, quindi abbiamo deciso di seguirli in ogni loro richiesta.
Tale riflessione ha dato come frutto i seguenti servizi:

Servizi Domiciliari

Ci occupiamo di servizi alla persona che consistono soprattutto dell’aiuto per l’igiene personale , nella somministrazione del pasto, nel supporto per persone allettate o con mobilità ridotta.

Teleassistenza

Monitoraggio attivo che consiste nel contatto quotidiano di quegli utenti che ne fanno richiesta attraverso una telefonata di cortesia , funzionale a combattere la solitudine a ricordare a loro piccole accortezze utili per il loro benessere personale.

Telesoccorso

Un servizio emergenza che prevede l’utilizzo di apparecchi GPS . Gli utenti che ne faranno richiesta con questo apparecchio potranno mettersi in contatto con noi nel momento del bisogno. I telesoccorsi ci permettono di monitorare il soggetto sia tre le mura domestiche che fuori, e la tecnologia “uomo a terra” che ci permette di ricevere l’allarme in caso di caduta, anche senza la richiesta da parte dell’utente.

Attivazione infermieri privati

Il servizio dedicato all’attivazione di infermieri professionali privati per ogni tipo di necessità nell’ambito infermieristico come per esempio medicazioni, cateterismi e altri tipi di terapie invasive.

Per accedere a tutti questi servizi o per avere informazioni rivolgersi